giovedì 3 febbraio 2011

Vasche e Stanze di galleggiamento e l'applicazione nei sogni lucidi

Non so se avete mai visto il film "DareDevil" , il protagonista per isolarsi dai rumori del mondo, la notte dormire in una specie di bara, che in realtà era una vasca di galleggiamento, in questa vasca poteva trovare la pace ed eliminare le influenze esterne.
Queste vasche esistono, servono appunto per rilassare completamente il corpo, solitamente dentro queste vasche si ha una sensazione di vuoto fino a perdere la cognizione del proprio corpo fluttuando come se foste nell'universo.
Questa tecnica è perfetta per l'accoglimento dello stato di "Sogno Lucido" , sono estremamente costose però e richiedono una manutenzione costante.
I risultati che si possono ottenere con questo tipo di vasche sono spettacolari, non solo per lo scopo del sogno, ma anche per eliminare completamente la tensione e lo stress provocato dalla vita di tutti i giorni, basta anche solo un ora per eliminare la tensione di una settimana intensa.
Vi rimando ad un link dove c'è anche un video esplicativo, esistono in ogni caso vari tipi di vasche tutte con caratteristiche differenti: --> http://www.oceanfloatrooms.com/italian/float-room-video.html
Esistono anche intere stanze di galleggiamento ancora più costose, averne una in casa però equivale ad avere una piccola galassia estranea al mondo tutta per voi, se avete la disponibilità, direi che è da provare!

2 commenti:

  1. Mi vengono in mente sempre rimanendo nell'ambito televisivo: la vasca di deprivazione sensoriale usata in "fringe" per far raggiungere alla protagonista zone dei suoi ricordi con cui aveva perso il contatto e trovare risposte importanti nel suo subconscio; oppure le vasche d'allenamento in "defying gravity" utilizzate per testare le risposte emotive degli astronauti nell'ambiente buio silenzioso e solitario dello spazio.

    RispondiElimina
  2. Che figata!!!! Mi piacerebbe tanto averne una!!! *____*

    RispondiElimina

Quanto siete bravi a controllare il vostro sogno lucido?