giovedì 27 gennaio 2011

OBE e Sogno Lucido

Molti si chiedono che differenza ci sia tra OBE (out of body experience) e Sogno Lucido, premetto che non concordo con chi differenzia in maniera drastica queste due situazioni, che seppur diverse, hanno un legame molto stretto.
Per esempio nelle mie esperienze sono riuscito ad avere esperienze OBE sempre e solo partendo da un Sogno Lucido, allo stesso tempo, inizio un Sogno Lucido dal distaccamento del corpo quindi da un OBE.
Questo per dire che, in realtà l'unica differenza si può instaurare quando l'OBE è causato da situazioni fuori norma, tipo un incidente, un'operazione dove l'anestesia può dar luogo a questo fenomeno oppure ad una esperienza di pre-morte anche se questa rientra in una branca particolare.
In ogni caso non è detto che una OBE si verifichi sempre e solo nel luogo in cui siete, ovvero vi distaccate dal corpo e vedete voi stessi sullo stesso divano dove eravate, ma può anche darsi che vi ritroviate lontani a causa di una non troppo lucida esperienza e quindi contaminabile da emozioni.
Non per questo chiamo tale esperienza sogno lucido, per questo un consiglio è che prendiate l'OBE ed il sogno lucido come due esperienze molto simili e vi consiglio di capire voi direttamente la differenza, questo eviterà molta confusione soprattutto per chi è alle prime armi.

1 commento:

  1. I learned all about Obe through personal trial and error.
    I think you can do it by yourself, with the help of books or even with advices on the net.
    All you need is persistency and the know-how.

    Results will be avaible as soon as you ll be ready because it s your experience... your terms.
    About the know how it s better to understand the structure of it.... I found this step by step process in this mailing list and it helped me a lot

    I don t know if you are like me, i like instructions in this kind of things.. so i know how to tweak it accordingly

    Many sites does give tips, be sure to check them out.

    I subscribed here
    http://bit.ly/hEBaA6

    RispondiElimina

Quanto siete bravi a controllare il vostro sogno lucido?