mercoledì 26 gennaio 2011
La maschera per sognare
Per internet si possono trovare svariate maschere o occhiali particolari, i quali inviano impulsi luminosi non appena entrate in fase rem, in modo da darvi un "segnale" nel sonno che il vostro cervello interpreterà come un avviso a rendervi coscienti.
Se ci basiamo sulla teoria, non è un'idea sbagliata, ma in ogni caso se noi non abbiamo mai affrontato un sogno lucido e non abbiamo mai fatto nemmeno un esercizio di preparazione, la presente maschera non avrà alcun effetto in quanto, il segnale verrà ignorato totalmente, perchè non riconosciuto.
Quando vi mettete a letto e volete intraprendere un sogno lucido, dovete sempre e comunque impartire un ordine ad esempio "voglio fare un sogno lucido" , "farò un sogno lucido" etc.. questa non è una banalità perchè, si prepara la nostra mente non cadere nel sonno ma a farla restare vigile, potete provare questo metodo semplicemente dicendo "mi devo svegliare tra un ora" o alle ore "9.00" vi sorprenderete nel vedere che il vostro orologio biologico è degno di uno swatch svizzero.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non mi ricordo se te l'avevo già chiesto, ma a volte la mattina quando mi sveglio ricordo i sogni che ho fatto (anche se in modo non proprio precisissimo) e a volte durante la notte se sto facendo un brutto sogno mi sveglio e cerco di "trasformarlo" in un sogno bello per riuscire a riaddormentarmi... ma non centra nulla con il sogno lucido sta roba? Ciò è... i sogni che ricordi la mattina sono quelli del dormiveglia, ma non sono ancora sogni lucidi vero?
RispondiEliminaIl sogno lucido si verifica sempre quando stai dormendo ma è come bypassare la fase REM, praticamente prima di addormentarti completamente tu ti accorgi che ti stai addormentando e quando succede tu sei consapevole di questo, quindi dentro il sogno tu ti muovi e fai quello che ti pare,ma il tuo corpo è addormentato.
RispondiEliminaIl dormiveglia è uno stadio intermedio che se hai esperienza in sogni lucidi o in OBE (out of body experience) riesci trasformare quella situazione in un sogno lucido, ma prima di tutto servono sempre molti esercizi.
capito! thanks! :) ci voglio provà! :D
RispondiElimina